Annunciato ad inizio settembre direttamente sulla sua pagina Facebook, dopo mesi di rumor e smentite, il giovane cantautore Sam Smith ha rilasciato ufficialmente il singolo inedito Writing’s On The Wall. Il brano, in realtà, non anticipa nessun nuovo progetto discografico dell’artista inglese, ma sarà il tema portante del nuovo lungometraggio – Spectre – dedicato alla fortunata saga dell’agente dei servizi segreti James Bond.
Intervistato, Smith si è detto estremamente eccitato per il brano: “E’ uno dei momenti più alti della mia carriera. Sono emozionatissimo all’idea di entrare a far parte di questa iconica tradizione britannica e di essere incluso in un elenco di artisti pazzesco, alcuni dei quali sono stati fra le mie principali ispirazioni musicali”.
Un elenco, quello citato proprio da Sam Smith, che in effetti annovera i nomi delle più grandi star – inglesi e non – della musica, che nel corso degli anni hanno fatto a gara per conquistarsi un posto nella saga: basti qui citare Shirley Bassey (Goldfinger, Diamonds are forever), Tom Jones (Thunderball), Nancy Sinatra (You only live twice), Sir Paul McCartney & Wings (Live and let die), i Duran Duran (A view to a kill), gli A-Ha (The living daylights), Tina Turner (GoldenEye, firmata da Bono Vox e The Edge), Madonna (Die Another Day), Chris Cornell (You know my name), Jack White e Alicia Keys (Another way to die) e Adele, che con Skyfall trionfò due anni fa agli Oscar.
Diretto dal regista Sam Mendes e interpretato per la quarta volta dall’attore Daniel Craig, Spectre arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 novembre; prima di allora, Writing’s on the wall di Sam Smith potrà essere ascoltato su tutte le più note piattaforme di streaming e acquistato in tutti gli store digitali.
Il brano sarà anche l’ultimo inedito pubblicato dall’artista prima di un bel po’ di tempo. Pur confermando di essere al lavoro sul seguito di In the lonely hour, in un’ intervista rilasciata ad Ok! Magazine il cantante si è lasciato ad andare ad una sincera confessione: “Scrivo quando me la sento. Di solito quando nella mia vita accade qualcosa di negativo vado nel mio studio e ne scrivo. Sono elettrizzato, ma non accadrà molto presto. Credo che la gente si potrebbe stufare di me se continuo così. Io sto solo tentando di scrivere il disco più onesto che io abbia mai fatto”.
Rispondi