Continua la pubblicazione della serie dei Rolling Stones From The Vault. Dopo le uscite di Hampton Coliseum Live in 1981 e L.A. Forum Live in 1975, il 23 giugno sarà in vendita l’album From the vault: the Marquee – Live in 1971.
La possibilità di ascoltare album di concerti – così come brani inediti, strumentali, demo o semplicemente pezzi di prova durante un soundcheck – può diventare un’occasione per approfondirne la conoscenza della produzione di una band o di un artista e magari rivivere i fasti di un tempo.
Non si spiega altrimenti la decisione, da parte dell’entorauge dei Rolling Stones, di pubblicare a pochi mesi dalla riedizione dell’album Sticky fingers (prevista per il 25 maggio prossimo) un nuovo capitolo della serie From: The Vault serie nata per condurre, volta per volta, i vecchi e soprattutto i nuovi fan alla riscoperta dei momenti più esaltanti della storia “live” del gruppo.
Non che il concerto al Marquee Club non sia degno di nota; Il Marquee è pur sempre uno dei principali club di Londra dove ascoltare musica dal vivo e dove peraltro negli anni hanno suonato band dal calibro di Led Zeppelin, AC/DC, Sex Pistols, Police, Duran Duran, per non parlare di Elton John e David Bowie.
Ma certamente il marketing incalzante e la partenza a breve di un nuovo tour americano, il Zip code – The north american summer tour, necessitano di un lancio promozionale di primo piano che sicuramente i quattro formati messi a disposizione ( DVD, blu-ray, DVD+CD, DVD+LP) saranno in grado di soddisfare.
Di seguito la tracklist di From the vault: the Marquee – Live in 1971.
– Live with me
– Dead flowers
– I got the blues
– Let it rock
– Midnight rambler
– (I can’t get no) Satisfaction
– Bitch
– Brown sugar
– I got the blues (take 1) – bonus track
– I got the blues (take 2) – bonus track
– Bitch (take 1) – bonus track
– Bitch (take 2) – bonus track
– Brown sugar (Top of the pops, 1971) – bonus track
Rispondi