Si chiama 5 il nuovo Ep di Giovanni Truppi in uscita il prossimo 31 gennaio, proprio come il numero delle canzoni al suo interno.
Si tratta di un’ideale prosecuzione del suo precedente lavoro, Poesia e Civiltà, in quanto conterrà due inediti e tre nuove versioni dei brani dell’album cantate in duetto con altri artisti.
Ad aprire la pista del progetto è stato il singolo Mia, rilasciato a dicembre scorso, che ha visto la partecipazione di Calcutta.
Adesso è la volta di Conoscersi in una situazione di difficoltà, forse uno dei pezzi più amati del disco, impreziosito dalla voce di un’ispiratissimo Niccolò Fabi, che riesce a tenere alta la grande intensità del brano, lasciando trasparire il suo grande coinvolgimento emotivo. Infatti, il cantautore romano ha annunciato con molto entusiasmo la collaborazione con Giovanni Truppi dalla sua pagina Facebook, affermando di aver consumato letteralmente Poesia e Civiltà e di essere stato molto onorato di essere stato scelto per interpretarla con l’autore.
L’uscita della canzone è stata accompagnata anche da un bellissimo video dall’ambientazione “cavalleresca” girato da Marco Pellegrino.
Gli altri brani che si troveranno in 5 sono: Due segreti con La Rappresentante di Lista e due inediti: Il tuo numero di telefono e Procreare. Quest’ultimo, che vedrà la partecipazione di Brunori Sas,era stato escluso dalla tracklist di Poesia e Civiltà perchè non era stato terminato in tempo e adesso potrà finalmente raggiungere le orecchie del pubblico.
Ma non è finita. Il 30 gennaio Giovanni Truppi pubblicherà Cinque, una versione libro+cd dell’album nella quale ogni canzone verrà raccontata ed illustrata da un artista diverso, ovvero Antonio Pronostico, Fulvio Risuleo, Pietro Scarnera, Cristina Portolano, Mara Cerri e Zuzu, che renderanno ancora più intenso il viaggio nella musica del cantautore.
In attesa di queste uscite esclusive, è ancora possibile incrociare Giovanni Truppi su qualche palco:
il 25 Gennaio al Teatro Bibiena di S. Agata Bolognese (BO); il 7 Febbraio allo Studio Foce di Lugano (CH) ed il 28 Febbraio al Teatro Socjale di Piangipane (RA). Per tenere traccia delle prossime novità sull’artista napoletano, invitiamo come sempre a tenere d’occhio la sua pagina Facebook.
Rispondi