L’estate di Londra sarà infiammata dalla musica live. Tornano in città due dei festival musicali inglesi più importanti, il Camden Crawl e il Somerset House Summer Series, che si svolgeranno nella capitale britannica durante la stagione estiva.
Il Camden Crawl, dopo l’eccezionale tappa dello scorso anno in quel di Dublino, ritorna per l’edizione 2014 a Camden Town nella zona nord di Londra, e in tutti i quartieri situati all’interno dei codici postali NW1 e NW5, compreso il noto quartiere dove viveva Amy Winehouse. Saranno ben venticinque i palchi su cui si alternerà una line-up stellare, resa nota proprio nelle ultime ore.
Band ed artisti come ABC, Atari Teenage Riot, The Field, Mouse on Mars e Cymbals, scalderanno gli animi per i due giorni della manifestazione ovvero il 20 e il 21 giugno 2014. I ticket per il #CC14 sono già in vendita al prezzo di 26 sterline per il biglietto singolo e 45 sterline per un biglietto valido entrambi i giorni della manifestazione musicale.
Sarà invece nello straordinario scenario londinese della Somerset House, centro di arte e di cultura, che si terrà la Summer Series più nota agli amanti della musica in UK. L’evento, organizzato con la collaborazione di American Express, si svolgerà dal 10 al 20 luglio 2014.
Il palco, racchiuso in una cornice neoclassica, ha ospitato in passato artisti come Lupe Fiasco, Amy Winehouse, Lily Allen e Florence + Machine. Anche quest’anno saranno notevoli gli ospiti previsti per l’evento; la serata sarà aperta dal trio londinese Daughter, per poi continuare nei giorni seguenti con i Kodaline, Agnes Obel e The Cat Empire. Confermati anche i nomi attesissimi di Kelis, Bastille (15 luglio) e Franz Ferdinad (16 luglio). Protagonisti della serata di chiusura i Little Dragon che con la loro musica electro-r&b guideranno il pubblico ad una danza stravagante e contemporanea.
Anche per il Somerset House Summer Series è possibile acquistare i biglietti, disponibili online al prezzo di 28 sterline (più diritti di prevendita) per i ticket General Admission e 48 sterline (più diritti di prevendita) per i GA Enhanced Tickets.
Rispondi