Non sembrano trascorsi tutti questi anni, eppure, la pubblicazione di brani come Rolling in the Deep, Someone Like You e Set Fire to the Rain risale al 2011, anno in cui fu pubblicato il secondo album in studio di Adele, 21 (il disco d’esordio si intitola 19 ed è stato pubblicato nel 2008).
Raggiungere o perché no, bissare, il record toccato da 21, sarà molto difficile perché l’album ha venduto la straordinaria cifra di trenta milioni di copie. Forse questo è il motivo per il quale sono ancora molti i misteri che circolano intorno al terzo album di Adele che si intitolerà, come già annunciato in passato, 25.
In verità attualmente Adele ha 27 anni, ma il numero corrisponde (come nei dischi precedenti) all’età in cui Adele ha scritto i brani che compongono l’album. Pure è vero che il disco doveva essere pubblicato (almeno secondo le indescrizioni che circolano in rete da tempo) a metà 2014 mentre, come confermato da Billboard, 25 sarà rilasciato ufficialmente il prossimo 25 novembre.
L’album, prodotto da Danger Mouse, pubblicato via XL Recordings, vanta la partecipazione di Max Martin, Tobias Jesso Jr e Ryan Tedder dei One Republic (con il quale Adele ha già collaborato in passato per il brano Rumor has it).
A quanto pare tra la rosa di collaboratori figurerà anche Pharrell Williams; fu egli stesso a confermarlo nel mese di giugno, quando al festival di Cannes Lions dichiarò: “Ho visto recentemente Adele e abbiamo collaborato insieme. Penso sia un’autrice straordinaria, basti ascoltare i suoi album per capirlo. L’intenzione è viva, si può toccare concretamente”.
Rispondi