Finalmente sono tornati: i Kiss annunciano le date europee del Monster Tour 2013.
La band esordirà sui palchi d’Europa il prossimo primo giugno a Stoccolma e sarà qui, in Italia, il 17 dello stesso mese a Villa Manin a Codroipo e il giorno seguente, il 18, al forum di Assago in provincia di Milano.
La notizia è giunta direttamente dal chitarrista della band, Paul Stanley, durante un intervista rilasciata al canale statunitense VH1.
E a quanto pare le sorprese non sono finite. Stanley ha dichiarato: “Per molti anni abbiamo continuanto a portare in giro una rielaborazione di quello che in fin dei conti è sempre stato il nostro show tradizionale. La gente diverse volte veniva a vederci e commentava: ‘Beh, non è tanto diverso dall’ultima volta’. Questa volta, invece, tutto sarà completamente differente. Il palco del tutto nuovo, e le luci saranno qualcosa che non avete mai visti prima in vita vostra”.
Insomma, un periodo particolarmente florido e ricco di stimoli creativi per la rock-band statunitense che solo lo scorso anno ha lanciato il suo ultimo album, Monster: un fantastico viaggio musicale che getta l’ascoltatore in un epoca apparentemente lontana, fra sonorità heavy metal e assoli di chitarra strabilianti degni di quei magnifici anni ’70 che segnarono la storia della musica rock.
Tirando le somme, dal prossimo giugno i Kiss ci regaleranno uno spettacolo mozzafiato (alcuni rumors parlando addirittura di un ragno meccanico che si muoverà sul palco), soprattutto sotto l’aspetto scenografico. Non attendete oltre, dopo tali dichiarazioni e il lavoro svolto negli anni precedenti non vi resta che correre al botteghino prima che sia troppo tardi!
Rispondi