Si intitolerà Ghost Stories il prossimo album dei Coldplay e sarà rilasciato il prossimo 19 maggio.
La notizia è stata accompagnata dalla pubblicazione di un nuovo singolo, Magic, ed è arrivata ad appena una settimana di distanza dall’uscita del video di Midnight. Il nuovo brano, con le sue atmosfere romantiche e brillanti, contaminate da una marcata vena elettronica, svela dunque qualcosa in più sul disco in arrivo.
Sul sito ufficiale dei Coldplay è disponibile un’immagine ad alta risoluzione dell’artwork che sarà presente sulla copertina dell’abum, raffigurante un paio d’ali con dei sofisticati disegni all’interno, con un mare in notturna come sfondo. La rappresentazione grafica ricalca un’incisione dell’artista ceca Mila Fürstová, così come la colomba presente sull’immagine promozionale di Magic.
Su iTunes è già disponibile il pre-order dell’album, e tutti coloro che lo effettueranno potranno scaricare subito e gratuitamente il singolo Magic. Solo per il mercato statunitense è disponibile inoltre un’edizione deluxe dell’album con tre bonus tracks.
Per ascoltare altri pezzi dell’album bisognera attendere presumibilmente fino all’11 marzo prossimo, data in cui i Coldplay si esibiranno all’ iTunes festival, che si svolgerà ad Austin, negli Stati Uniti, nell’ambito del South by Southwest. La performance sara visibile in live streaming e on-demand in tutto il mondo gratuitamente sull’iTunes Store.
Qui di seguito ecco la tracklist completa di Ghost Stories:
1 Always In My Head,
2 Magic,
3 Ink,
4 True Love,
5 Midnight,
6 Another’s Arms,
7 Oceans,
8 A Sky Full Of Stars,
9 O.
Rispondi