Apple ha annunciato i nuovi appuntamenti dell’iTunes Festival 2014, giunto ormai all’ottava edizione.
Anche quest’anno il mese di settembre vedrà gli artisti più in voga nel campo della musica mondiale calcare lo storico palco della Roundhouse, l’intima location situata nel quartiere Candem di Londra, dove un tempo si sono esibiti Rolling Stones, Jimi Hendrix e Led Zeppellin.
”L’iTunes Festival torna con un’altra splendida line-up di artisti di livello mondiale e nuove perfomance”, ha affermato Eddy Cue, vicepresidente senior Internet Softwere e Service di Apple. ”Questi spettacoli catturano il cuore e l’animo di iTunes e ci piace portarli presso la Roundhouse per chi potrà vederli live così come i milioni di clienti che li guarderanno gratuitamente”.
Sessanta le esibizioni totali, tra le quali spiccano quelle di Pharell Williams, Maroon 5, Kasabian, Kylie, Beck, Sam Smith, Blondie, Robert Plant, 5 Second of Summer, Calvin Harris e David Guetta. Il calendario, ancora in via di definizione, sarà di volta in volta aggiornato con tanti altri nomi sul sito ufficiale dedicato al festival.
Tra le esibizioni più attese vi è sicuramente quella dei Maroon 5. La band capitanata da Adam Levine si esibirà il prossimo 11 settembre, per portare in scena brani tratti dall’ultimo lavoro discografico intitolato V e anticipato dal singolo Maps.
Come ogni anno saranno pochi i fortunati vincitori dei biglietti che avranno la possibilità di vedere dal vivo gli spettacoli nella capitale britannica. Gli altri potranno solo accontentarsi di fruire della musica dell’iTunes Festival tramite diretta streaming su iPhone, Ipad e Ipod touch, e sul proprio computer. Per i dispositivi portatili iOS e Apple TV sarà necessario scaricare l’apposita applicazione al momento non disponibile nell’App Store italiano a causa di aggiornamenti.
Rispondi