Gli Arctic Monkeys torneranno presto in Italia e la notizia non può che rendere felici i loro sfegatati fans.
Stando alle news, confermate oggi sul loro sito, il gruppo di Sheffield si esibirà nel mese di luglio al Castello di Villafranca di Verona il 16 e al Pistoia Blues Festival il 17.
La tournée, iniziata nel 2013, ha già visto le “scimmie dell’Artico” calcare i palchi del Bel Paese nel luglio e nel novembre scorso, in seguito alla pubblicazione del loro quinto album, AM.
L’album, che nasconde già nel titolo un gioco di parole, che vuole riferirsi alle onde radio e, contemporaneamente, alle iniziali del gruppo, nasce da una sorta di ‘restyling’ della band che tocca da un lato l’aspetto puramente tecnico e dall’altro quello squisitamente estetico della formazione.
Il tour, ad oggi in corso negli Stati Uniti, toccherà l’Europa a ridosso della primavera e, proprio come nell’anno passato, farà di nuovo tappa in Italia.
La cosa non risulta poi così sconvolgente, se si pensa al semplice fatto che l’ultima esibizione della band in territorio italiano risale solo a qualche mese fa (per la precisione, il 13 novembre 2013 a Milano).
Questo dato sembra, anzi, la conferma del particolare interesse (gli ultimi concerti hanno fatto registrare il tutto esaurito) della band nei confronti del pubblico italiano.
I biglietti saranno presto disponibili sul sito Ticketone.
G. Jr. V.
Rispondi