Conclusa l’era di Mylo Xyloto, i Coldplay hanno voglia di reinventarsi e si lanciano in una nuova avventura producendo un singolo destinato all’esecuzione cinematografica.
Il brano si intitola Atlas ed è la colonna sonora del secondo episodio di Hunger Games, dal titolo La ragazza di fuoco, ultimo lavoro del regista Francis Lawrence, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 22 novembre.
Il singolo, la cui uscita è stata annunciata con un tweet il 6 settembre scorso, nasce da un’ idea di Chris Martin, grandissimo appassionato della saga, e prende in esame la storia di Atlante (Atlas, in lingua inglese). Atlante, secondo Esiodo, dopo essersi alleato con Crono nella rivolta contro gli dei dell’olimpo è costretto da Zeus a tenere sulle spalle l’intera volta celeste.
Atlas, con le sue atmosfere suggestive, aiuta quindi a ripercorrere le gesta dei protagonisti della pellicola impegnati nella rivolta contro la fittizia nazione di Panem con capitale Capitol City.
Il regista del film, Francis Lawrence, ha dichiarato: “Ho grandissimo rispetto ed ammirazione per i Coldplay e sono davvero estasiato per come siano entrati in connessione con il tema e le idee del film”.
Anche i fan della band saranno sicuramente entusiasti di questa prova inedita. Un nuovo album, invece, secondo indiscrezioni, potrebbe arrivare già nella prima metà del 2014, anche se nessuna data ufficiale è stata ancora comunicata.
Rispondi