Avicii è in procinto di realizzare un nuovo album a poco più di un anno dal grande successo di quello di debutto, True.
I rumors che davano per prossimo l’annuncio ufficiale dell’uscita di un nuovo album per Tim Bergling – questo il vero nome del Dj Avicii – sembrano confermati dall’intervista presente sull’edizione americana di Rolling Stone, pubblicata proprio oggi.
Da quanto trapelato lo svedese più ricercato sulla scena musicale del momento, avrebbe realizzato diverse tracce (si parla addirittura di una settantina di brani) pronte per essere inserite in un nuovo progetto discografico, che a leggere i nomi dei possibili partecipanti sarà probabilmente molto accattivante.
Pare infatti che a prestare la propria voce ai brani di Avicii, ci siano rock star come il cantante Jon Bon Jovi, Serj Tankian dei System of a Down, Billie Joe Armstrong dei Green Day e Chris Martin dei Coldplay. Nel caso del cantante dei Green Day si sa già il nome del brano No pleasing a Wowan, mentre non rappresenta una novità la collaborazione con Chris Martin, visto che la hit del momento A Sky Full Of Stars dei Coldplay è stata realizzata proprio assieme ad Avicii.
Con Chris Martin inoltre, sembra che si sia instaurato un rapporto d’amicizia, soprattutto dopo i problemi di salute del giovane Dj, che considera ormai il cantante dei Coldplay come una sorta di fratello maggiore (“Lui è una preciso, non ammette niente dove tutto non sia perfetto. Io, invece, sono diverso: ecco perché per il nuovo disco ho da parte una settantina di canzoni” ha dichiarato di Avicii).
Sarà necessario attendere ancora un po’ di tempo prima di conoscere la data di pubblicazione del nuovo album.
Photo by Electrify Mag
Rispondi