La BBC Worldwide Production France produrrà entro il 2015 il primo film sui Daft Punk.
A un anno dal clamoroso successo di pubblico e di premi raccolti con l’uscita di Random Access Memories, i Daft Punk tornano a essere protagonisti della scena musicale. E’ stato infatti reso pubblico il progetto che vede l’emittente televisiva francese Canal+ commissionare un documentario alla BBC francese sulla ormai ventennale carriera del duo parigino composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter.
Il film, il cui titolo non è stato ancora reso noto, attraverserà tutti gli anni della carriera del gruppo, dagli esordi nel mondo dance-elettronico francese negli anni Novanta agli esperimenti per il cinema come Interstella 5555, fino alle collaborazioni artistiche con star come Nile Rodgers e Pharrel Williams. Di certo, data la scarsezza di notizie riguardanti la vita del gruppo, questa potrebbe essere un’occasione utile per conoscere segreti e aneddoti, nonchè i pregi e le imperfezioni che accompagnano l’attività produttiva di questo fenomenale duo.
Il documentario, che secondo le prime indiscrezioni sarà un film dalla durata breve, sarà prodotto da Jean-Louis Blot e da Patrice Gellé per la BBC, con la regia di Hervé Martin Delpierre.
A. T.
Commenti chiusi.