La sua ultima esibizione italiana era stata al Pistoia Blues, il 3 luglio scorso insieme a Charlie Musselwhite, e ora sono state annunciate le date del Tour 2014 di Ben Harper, che tornerà in Italia con cinque esibizioni acustiche in teatro: a Padova (9 maggio), Firenze (10 maggio), Roma (11 maggio), Torino (13 maggio) e Milano (14 maggio).
Il tour 2014 del bluesman californiano è partito lo scorso 6 novembre dalla sua città natale, Claremont in California, e approderà in Europa il 27 aprile con le prime tappe in Gran Bretagna e Belgio. Ben Harper ripercorrerà dal vivo circa venti anni di carriera: dal disco di debutto Welcome to the Cruel World del 1994 fino all’ultimo album Get Up! realizzato con Charlie Musselwhite.
Harper ha pubblicato finora 11 album in studio e tre dal vivo, guadagnandosi un enorme seguito di fan.
Tour mondiali che ne hanno confermato la fama e la bravura, un incontro di generi (gospel, funk, blues, raggae e rock’n’roll) che per lui non hanno mai fatto molta differenza, la sua fedele chitarra Weissenborn, e le collaborazioni con Pearl Jam, Ringo Starr, Jack Johnson, Jackson Browne e Vanessa De Matta. Tutti buoni motivi per risparmiare qualche soldino e andare a vederlo dal vivo la prossima primavera.
Con precisione le date sono:
Venerdì 9 maggio a Padova – Gran Teatro Geox;
Sabato 10 maggio a Firenze – Teatro Verdi;
Domenica 11 maggio a Roma – Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia:
Martedì 13 maggio a Torino – Gran Teatro Linear4Ciak;
Mercoledì 14 maggio a Milano – Teatro Colosseo.
È possibile acquistare i biglietti sul sito di TicketOne e tramite call center.
M. T.
Rispondi