Sono trascorsi ben quattro anni dall’ultimo lavoro discografico dei Florence and the Machine.
Ceremonials risale all’ormai lontano 2011, ed erano molti ad attendere nuova musica dal gruppo capitanato dalla rossa Florence Welch.
Per un momento ci si è illusi che fosse già possibile ascoltare i brani inediti quando qualche giorno fa l’album è finito per errore in pre-order su iTunes, con tanto di banner pubblicitario.
Il terzo album dei Florence and the Machine, immediatamente ritirato dalla piattaforma, sarà invece disponibile a partire dal prossimo 2 giugno, pubblicato via Republic.
How Big, How Blue, How Beautiful, questo il titolo del disco, verrà rilasciato in una versione cd standard, vinile e uno speciale box set.
“Ceremonials era legato alla morte, all’acqua, all’idea di fuga o la trascendenza attraverso la morte, mentre con il nuovo album, piuttosto che fuggire dall’amore, ho cercato di capire come vivere e come amare. Anche se ho avuto sempre a che fare con le metafore e la fantasia, questa volta le canzoni si avvicinano alla realtà“, ha dichiarato Florence durante la press release.
Il disco vanta la produzione di Markus Dravs (che ha già lavorato con Björk e gli Arcade Fire), con la partecipazione di Paul Epworth, Kid Harpoon, John Hill e Will Gregory.
Il pre-order su iTunes si aprirà ufficialmente il prossimo primo giugno e in instant download sarà possibile anche acquistare il primo singolo intitolato What Kind of Man. È già possibile ascoltare il lead single su Vevo, con il video realizzato da Vincent Haycock.
Ecco la tracklist di How Big, How Blue, How Beautiful.
-
Ship to Wrek
-
What Kind of Man
-
How Big How Blue How Beautiful
-
Queen of Peace
-
Various Storms & Saints
-
Deliah
-
Long & Lost
-
Caught
-
Third Eye
-
St. Jude
-
Mother
Rispondi