A Billy Idol i palchi italiani devono proprio piacere parecchio, per fortuna. Dopo aver infuocato Padova e Milano con due date sold out lo scorso giugno, il rocker ha annunciato una nuova tappa a Le Fabrique di Milano, il prossimo 23 novembre.
Il concerto seguirà la pubblicazione di una nuova raccolta di inediti prevista per ottobre, ma di cui non si conosce ancora né la data d’uscita definitiva né tantomeno il titolo o la tracklist. Già a marzo però, Idol aveva comunicato ai fan di essere tornato in studio per completare le parti vocali. Data l’imminenza dell’uscita, a meno di clamorosi (e improbabili) rinvii, notizie più certe sul nuovo lavoro arriveranno sicuramente a breve.
Confermato, nella formazione che seguirà l’artista in tour, anche il chitarrista Steve Stevens, ormai suo storico collaboratore sin dai primi anni Ottanta, quando Billy Idol esordì come solista dopo lo scioglimento dei Generation X. Stevens, che con “il ribelle” è tornato a lavorare solo nel 2000, dopo un lungo periodo di separazione, vanta anche la vittoria di un Grammy nel 1986 per Top Gun Anthem, brano della colonna sonora dell’omonimo film che lanciò Tom Cruise, e collaborazioni con Joni Mitchell (per il disco Chalk Mark in a Rain Storm dell’88) e soprattutto con il re del pop Michael Jackson per il pluripremiato Bad.
I biglietti per assistere alla data italiana sono in vendita sul sito Ticketone, al prezzo di 35 euro più i diritti di prevendita.
Negli ultimi anni Idol non è si è certamente risparmiato. Oltre al tour annunciato e all’album in arrivo, l’artista pubblicherà il prossimo 7 ottobre un’autobiografia, Dancing with myself. Il titolo – i fan l’avranno subito notato – è preso in prestito da uno dei più grandi successi dei Generation X, inciso nell’ultimo disco, Kiss Me Deadley del 1981, e più volte ripreso dal rocker anche durante la successiva carriera solista.
Photo by Greg Andrews
Rispondi