Sembrava che un nuovo album potesse esser pubblicato già nel 2014, e invece pare proprio che sarà il 2015 l’anno che segnerà il comeback di Björk.
L’annuncio non ci dà ancora salienti informazioni sull’elaborazione del nuovo disco, ma ci rassicura sul ritorno della più conturbante artista dei nostri tempi. Un ritorno certamente del tutto musicale, dal momento in cui la sua presenza non è mancata né nelle sale cinematografiche, con il suo film Biophilia Live, né nei musei con la sua pluripremiata app, nata sempre dallo studio e dallo sviluppo dell’album Biophilia (2011), ed entrata a far parte della collezione permanente del MoMA.
Ed è proprio a causa dell’assenza di Björk alla premiére londinese di Biophilia Live che lo staff ha svelato gli impegni discografici della cantante, il tutto tramite un messaggio postato sulla pagina Facebook dell’artista: “Ci dispiace molto, ma dato che Björk è già a lavoro sul suo prossimo album (in uscita nel 2015!) non potrà presenziare alla premiére di Biophilia Live al London Film Festival di questa settimana”.
Di sicuro il nuovo album sarà co-prodotto dall’artista islandese e da Arca, produttore venezuelano che ha già lavorato in passato con Kanye West e FKA Twings. In Italia l’album sarà rilasciato dall’etichetta indipendente Carosello, legata alle edizioni Curci e già etichetta discografica di artisti come Verdina, Greta e Emis Killa.
Si. Sca.
Photo by Chase Elliott Clark
Rispondi