Niente Italia per i Black Keys, almeno per ora.
Infatti il gruppo è stato costretto ad annullare tutti i live in programma fino al 10 marzo 2015, a causa della spalla dislocata (dopo un incidente) del batterista Patrick Carney.
Le date colpite avrebbero dovuto toccare Zurigo, Londra, Lione, Parigi, Amsterdam, Varsavia, Berlino, e tante altre città europee; tra queste è ovviamente compresa anche la tappa italiana, la cui data era prevista per il 17 febbraio al Medionalum Forum di Assago (MI).
Purtroppo a causa della mancata disponibilità da parte delle arene non è stato possibile riprogrammare le date, e a detta dello staff del gruppo, non è possibile prevedere se anche i successivi appuntamenti del Turn Blue World Tour (per ora salvi) non saranno cancellati in un secondo momento.
”Siamo terribilmente dispiaciuti per la cancellazione dei nostri show. Patrick ha bisogno di riposo per guarire. Ringraziamo enormemente i nostri fan per il supporto che ci hanno dimostrato e non vediamo l’ora di tornare a suonare”, hanno fatto sapere Auerbach e Patrick tramite l’account Facebook ufficiale del gruppo.
Il rimborso dei biglietti per il concerto dei The Black Keys potrà essere effettuato a partire da lunedì 26 gennaio ed entro e non oltre martedì 17 marzo 2015. È prevista la restituzione totale del prezzo del biglietto (comprensivo dei diritti di prevendita), ma non effettuati rimborsi per gli acquisti al di fuori dei canali ufficiali (i circuiti ufficiali sono: TicketOne, Bookingshow, Vivaticket, Ticket.it e Unicredit; per tutte le informazioni circa le istruzioni e il riaccredito, visitare i corrispettivi siti web).
Rispondi