Se c’è una cosa che la storia ci insegna è che non è mai troppo tardi per celebrare la propria carriera con una serie di imperdibili live.
Così i più nostalgici saranno certamente contenti di sapere che la band new wave americana dei Blondie si esibirà in Italia il prossimo 3 settembre, precisamente al Circolo Magnolia di Segrate, alla periferia est di Milano.
Questo è il primo live italiano per il gruppo capitanato dall’avanguardista Debbie Harry; in passato, infatti, oltre ad una breve registrazione di un live in uno studio televisivo (1979), incisero due brani in un locale dell’enclave Campione d’Italia, in Svizzera, tenendo, di seguito, una perfomance in un casinò di Lugano con solo cinquecento spettatori (1988). Per questo l’annuncio di questa esibizione è stata salutata con entusiasmo da chi da tempo immemore aspettava un live della band nel Bel Paese.
Del resto si tratterà dell’unica data italiana che mirerà a celebrare i quarant’anni di carriera dei Blondie, tornati in campo anche con due pubblicazioni, rilasciate appositamente per festeggiare l’occasione, ovvero Blondie 4(0) e Deluxe/redux, un doppio cd celebrativo nonché antologia di classici rivisitati appositamente dalla band.
Il concerto si inserisce all’interno di una serie di appuntamenti ufficialmente inaugurati da una perfomance tenutasi alla quarantottesima edizione del Super Bowl nei mesi scorsi, nonché ad una esibizione al South By Southwest. Molto chiacchierata anche la comparsa di Debbie Harry sul palco del Coachella con gli Arcade Fire, positivamente commentata finanche dal Rolling Stone Magazine.
È già possibile acquistare su TicketOnei biglietti per il live al costo di trenta euro più diritti di prevendita.
Rispondi