Alzi la mano chi non ha mai cantato le sue hit. Baby One More Time, Oops!… I Did It Again, I’m a Slave 4 U, Toxic. Milioni di dischi venduti, collaborazioni con Madonna, un film, una stella sulla Walk of Fame, migliaia di fan. Insomma, tutto quello che ci si aspetta da una popstar è racchiuso nella carriera di Britney Spears.
Il 3 dicembre sarà rilasciato il suo ottavo album in studio, Britney Jean, anticipato dal primo singolo Work Bitch. Un lavoro eclettico, come è stato definito, per la rosa di validi e prestigiosi collaboratori che hanno lavorato con Britney, tra cui will.i.am (produttore esecutivo), Sebastian Ingrosso degli Swedish House Mafia, William Orbit e Sia.
Britney Jean arriva dopo Femme Fatale (2011), album che ha impegnato la Spears in tour mondiale, che ha toccato anche l’Europa. E nonostante ancora si balli il suo ultimo successo con will.i.am Scream&Shout, la cantante statunitense ha raccolto tutte le sue forze per cantare i momenti difficili degli anni trascorsi, ma anche quelli sereni e spensierati, per dare vita ad un album personale, per mostrarsi totalmente e mettersi al nudo.
“Voglio mostrarvi i lati differenti di Britney Spears», ha scritto in una lettera rivolta ai fan. «Io sono una intrattenitrice. Io sono una Madre. Io sono buffa. Io sono la vostra amica. Io sono Britney Jean”.
L’album sarà rilasciato nelle versioni standard e deluxe e conterrà l’atteso duetto con la sorella minore Jamie Lynn, intitolato Chillin’ With You.
In questi giorni Britney è inoltre impegnata sul set del video di Perfume, secondo singolo estratto dall’album, scelto per il lancio del nuovo lavoro discografico. Una canzone vulnerabile e romantica, nella quale implode la voce di Britney in tutta la sua sensualità e semplicità.
“Perfume è una canzone molto speciale perché è molto personale. Nonostante ciò credo sia riferibile a chiunque; ognuno di noi ha vissuto un momento insicuro in un rapporto che ci ha reso molto fragili. Ecco, credo che Perfume raccolga questa sensazione”. Queste le parole che Britney ha usato per descrivere il brano ai microfoni di E!.
Britney Jean sarà un bel regalo per i fan che aspettano da un po’ la nuova musica della principessa del pop, ma anche un bel regalo per la stessa Britney, che il 2 dicembre spegnerà 32 candeline.
Quest’inverno sarà all’insegna del pop con Lady Gaga, Katy Perry e Miley Cyrus. Riuscirà Britney Spears a dimostrare la forza del suo nuovo album?
Rispondi