Continua il successo per l’alternative rock band romana Bud Spencer Blues Explosion, composta da Adriano Viterbini (chitarra, voce, tastiere) e Cesare Petulicchio (batteria e cori).
Sono state infatti aggiunte nuove date al tour che la band sta tenendo in Italia da ormai quasi più di sei mesi. Il duo ha cominciato il suo giro lo scorso giugno, pochissimo tempo dopo l’uscita dell’album BSB3 , il quarto dopo Do It del 2011, Bud Spencer Blues Explosion del 2009 e Happy del 2007, e grazie all’inaspettata partecipazione di pubblico ha continuato a suonare dal vivo fino agli inizi di novembre (periodo dopo il quale Viterbini non è stato più disponibile, in quanto impegnato come strumentista con il tour di Fabi, Silvestri, Gazzé de Il Padrone della Festa). Ripreso il tour nel 2015 la band ha ora annunciato nuove date per i mesi di febbraio e marzo.
Milano il 12 febbraio al Tunnel, Parma il 13 al Campus Music Industry, Roma il 19 febbraio al Teatro Quirinetta Jack On Tour, Terracina il 13 marzo a La Scuderia, Palermo il 20 marzo al Candelai, Messina il 21 al Retronouveau, e Catania il 22 al Centro Zo sono tutti i nuovi appuntamenti fissati per chi non ha potuto ancora ascoltare questo duo che ha saputo fare delle cover di canzoni straniere – un vero e proprio capolavoro è stata la cover di Hey Boy Hey Girl dei Chemical Brothers – il proprio punto di forza e che sta dando nuova linfa al rock indipendente italiano.
A. T.
Rispondi