Dal prossimo 8 aprile arriverà la nuova musica di Ben Harper & The Innocent Criminals, dopo ben nove anni di assenza. L’ultimo lavoro discografico nato dalla collaborazione tra il musicista californiano e la band risale, infatti, al 2007 con Lifeline.
Il nuovo album si chiamerà Call What It Is ed è già stato anticipato da Pink Ballloon, primo singolo dal riff di chitarra robusto presentato in world premiere al Jimmy Kammel Show. Arriva anche la conferma di un nuovo tour che partirà da Port Chester il prossimo 2 aprile; tutte le date sono costantemente aggiornate e consultabili sul sito ufficiale di Ben Harper.
Anche se tanto tempo è trascorso dalla loro collaborazione, Ben Harper non è da molto lontano dalle scene: sono trascorsi solo due anni dall’album Childhood Home , prodotto in collaborazione con sua madre Ellen.
La scelta di Ben Harper ci riporta così alle origini della sua carriera, sia per aver richiamato la sua vecchia band sia per aver scelto di pubblicare l’album tramite la storica etichetta Stax Records.
Rispondi