Nel 2020 Carmen Consoli taglia il traguardo dei 25 anni di carriera. Un percorso in ascesa, che dall’esordio al Sanremo Giovani del 1995 l’ha portata a diventare una delle cantautrici più apprezzate sia in Italia che all’estero, grazie al suo stile inconfondibile e alla sua profondità artistica.
Per festeggiare i suoi 25 anni mediamente isterici, come li ha definiti lei stessa, la Cantantessa ha deciso di dare vita ad uno spettacolo unico nella magica Arena di Verona, il prossimo 25 agosto.
Non si tratterà di un classico concerto ma di una vera e propria celebrazione, dove ad accompagnare Carmen sul palco ci saranno, oltre ai suoi musicisti storici, un’orchestra sinfonica di ben 50 elementi e tanti ospiti a sorpresa con cui duetterà. Tra i nomi già annunciati, ci sono quelli degli amici Samuele Bersani e Max Gazzè, con cui era già stata impegnata in un tour di coppia qualche estate fa.
Ma per Carmen Consoli questo non sarà l’unico evento da ricordare del 2020. Infatti, la Cantantessa ha in serbo altre sorprese molto gradite. La prima, nonché la più importante, è senza dubbio il suo ritorno discografico, previsto per la prossima primavera.
Nonostante Carmen sia sempre stata molto attiva con numerosi progetti artistici e concerti live, era dall’uscita de L’abitudine di tornare del 2015 che non pubblicava album in studio. Ancora nulla si sa di questa nuova uscita, ma è certo che verrà promossa attraverso delle date dal vivo, che permetteranno alla cantautrice di congiungersi finalmente col suo pubblico.
Nell’attesa, però, Carmen Consoli saluterà il nuovo anno sul palco della Festa di Roma, l’evento gratuito che si terrà al Circo Massimo in occasione dei festeggiamenti di Capodanno.
Per il concerto all’Arena di Verona, invece, le prevendite sono già attive su Ticketone e su tutti i circuiti autorizzati, e sono fortemente consigliati.
Per tenere traccia di tutte le novità che riguarderanno Carmen Consoli nel 2020, consigliamo di tenere d’occhio la sua pagina Facebook.
Rispondi