Novità sul fronte di Levante: la cantautrice siciliana annuncia il seguito del disco di debutto, Manuale Distruzione, anticipato dal singolo Ciao per sempre.
L’artista, come sempre, ha aggiornato direttamente i fan dal suo profilo Facebook, raccontando loro i retroscena della canzone:
Quando ho scritto questo brano, erano i primi giorni dello scorso maggio (…).
Ho tentato di dare voce ad un addio, uno dei tanti. Ogni giorno diciamo addio a qualcosa, a qualcuno, ma se solo fossimo in grado di salutarci con il sorriso, portando con noi tutto il bello, tutto il buono di quello che ci è stato dato e che abbiamo dato…
Ciao Per Sempre potrebbe far presagire qualche novità nel sound del nuovo disco, che si chiama Abbi cura di te e dovrebbe uscire nel giro di settimane per la INRI.
Il singolo è stato rilasciato su Itunes e Spotify mentre Levante era negli States per suonare al South by Southwest, il festival di Austin che ogni primavera accoglie a sé oltre duemila artisti da tutto il mondo.
L’esperienza americana di Levante, che oltre al palco di Austin le ha regalato esibizioni anche a New York e Los Angeles, è raccontata in un report che la cantautrice ha scritto per Rolling Stones.
Questa notevole soddisfazione aggiunge un tassello al percorso artistico di Levante, che dall’esordio con Alfonso, nel 2012, ha saputo ritagliarsi un posto nel panorama italiano, guadagnando credibilità e consensi tra pubblico e colleghi.
Il secondo album sarà un bel banco di prova per consolidare il cammino compiuto finora.
Rispondi