Il giovanissimo Cinzella Festival di Taranto ha già tutte le carte in regola per imporsi come una realtà concreta nel panorama degli eventi estivi della nostra Penisola.
La nuova, attesissima edizione si terrà dal 17 al 20 agosto alle Cave di Fantiano presso Grottaglie (TA), e vanta una line up di tutto rispetto. La direzione artistica è infatti riuscita ad accaparrarsi il meglio della musica indie e rock degli ultimi tempi, senza cedere alle tentazioni estive dei nomi più commerciali.
Il 17 agosto si parte all’insegna del rock con due super-gruppi, i Battles e gli I Hate My Village, il recente progetto musicala made in Italy che vede coinvolti Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Alberto Ferrari (Verdena).
A concludere la giornata, invece, ci penserà l’atmosfera elettronica del duo tedesco Digitalism.
Il 18 agosto tocca all’indie rock della band londinese White Lies e ai nostrani Marlene Kuntz, che chiudono al Cinzella il tour 302010 MK2, che celebra i loro trent’anni di attività.
Il 19 agosto è la volta della performance degli Afterhours, che quest’anno hanno concesso solo due date estive, di cui una al Cinzella Festival, per accontentare i loro fan del Sud.
Concludono in bellezza i Franz Ferdinand, i primi headliner annunciati, e sicuramente tra i più attesi del parterre che, promettono gli organizzatori, ha ancora qualche sorpresa da riservare.
Oltre ai concerti sul main stage, infatti, verranno previsti Dj Set al termine di ogni show e altre interessanti attività per coinvolgere tutti gli ospiti del festival, e garantire loro una fantastica esperienza tra musica e mare.
Chi non volesse perdersi nemmeno un giorno del Cinzella, può acquistare l’abbonamento per i
quattro giorni su Ticketone o, in alternativa, esistono i biglietti per le singole giornate.
Tutte le altre informazioni e gli aggiornamenti sono invece disponibili sul sito internet ufficiale dell’evento o sulla pagina Facebook, dalla quale si possono ricavare anche utili informazioni su dove alloggiare nei giorni del Cinzella.
Rispondi