Si potrebbe dire che i Black Sabbath non sono una band che lascia i propri fan a piedi. Al contrario, addirittura li veste.
La band ha infatti confermato la collaborazione con la All Stars Converse, la casa che produce le famose scarpe di tela.
Dopo il successo commerciale dei primi due modelli venduti in edizione limitata, l’azienda americana ha deciso di riconfermare il progetto proponendo tre nuove paia di scarpe ispirate al gruppo di Ozzy Osbourne. Due, Never Say Die e Sabbath Bloody Sabbath si ispirano agli omonimi album della band, mentre sul terzo vi è una stampa che riproduce un momento di uno dei concerti della band.
I primi due modelli presentano il tradizionale look heavy metal, fatto di teschi e immagini orrorifiche e di colori satanici come il rosso e il nero; il terzo invece si caratterizza per il candido colore bianco, su cui è disegnata la figura del cantante Ozzy Osbourne mentre si rivolge alla folla con il gesto della pace.
Di certo i fan saranno contenti di potere arricchire il proprio guardaroba con questo pezzo da collezione, ma saranno sicuramente ancora più felici di sapere che il chitarrista della band Tony Iommi ha prospettato la possibilità di riprendere la serie di concerti live terminata poco tempo fa ad Hyde Park a Londra.
A. T.
Rispondi