“Finalmente!” avranno pensato molti fan sparsi in tutto il mondo all’annuncio dato da Damon Albarn circa il ritorno della band animata più amata di tutti i tempi: i Gorillaz.
“A settembre inizierò a registrare il nuovo album dei Gorillaz. Sono stato molto impegnato e non ho avuto l’opportunità, ma non vedo l’ora di tornare alle vecchie abitudini casa-studio di registrazione per cinque giorni a settimana” ha dichirato Albarn alla ABC 7.30, trasmissione televisiva australiana.
Gli impegni che hanno tenuto lontano Damon Albarn da eventuali registrazioni sono da collegare, naturalmente, al ritorno dei Blur che proprio lo scorso aprile hanno pubblicato l’ultimo lavoro discografico intitolato The Magic Whip.
L’intero progetto dei Gorillaz, realizzato con il fumettista londinese Jamie Hawlett, è invece fermo al 2010, quando, nel mese di dicembre, venne pubblicato l’album The Fall. Perciò il nuovo lavoro discografico sarà il quinto per 2D, Murdoc Nicalls, Russel Hobbs e Noodle e in quanto tale si conferma già come uno dei rilasci più attesi del prossimo anno.
Rispondi