I successi collezionati da Acrobati, l’ultimo album di Daniele Silvestri non si spegnono nemmeno d’estate. Il cantautore romano continua a portare in tour il suo ottavo lavoro in studio, che quest’autunno ha registrato un sold out per ognuna delle numerosissime date.
La prima tranche dei concerti estivi non è da meno della precedente, tanto è vero che Daniele Silvestri continua ad aggiornare il calendario, promettendo ancora una volta di essere presente in ogni regione con almeno uno show.
In scaletta ci saranno, oltre agli immancabili brani di Acrobati, le canzoni più amate di Daniele Silvestri insieme a qualche sorpresa che i fan della prima ora apprezzeranno. Il cantautore infatti è conosciuto per rendere ogni sua apparizione live un momento unico, non lesinando su sorprese e fuori programma.
Nel frattempo, in tutte le radio e le tv musicali sta girando il video di Pochi giorni, il nuovo singolo di Daniele Silvestri, che segue l’apripista Quali alibi.
Acrobati, oltre ad essere stato definito da Silvestri come il disco migliore che abbia mai composto, è l’album dei record nella storia del cantautore: è stato il primo della sua carriera a piazzarsi al primo posto nella classifica FIMI degli album al momento della sua uscita, lo scorso febbraio, mentre di recente ha guadagnato il Disco d’oro per le 25.000 copie vendute.
Le date confermate del tour di Acrobati sono le seguenti. Tutti i dettagli, compresi quelli sulle prevendite, si trovano sul sito ufficiale di Daniele Silvestri, o sulla sua pagina Facebook.
22 luglio: Torino, Flowers Festival;
23 luglio: Brescia, Piazza della Loggia;
24 luglio: Riviera Music Festival, Garlenda (SV);
02 agosto: Treviso, Suoni Di Marca Festival;
06 agosto: Montalto di Castro (VT), Vulci Music Fest;
08 agosto: Estatica, Pescara;
18 agosto: Lecce, Masseria Ospitale;
19 agosto: Molfetta (BA), Banchina del Porto;
20 agosto: Ostuni (BA), Foro Boario;
22 agosto: Ariano FolkFestival, Ariano Irpino (AV);
3 Settembre: Pisa, Metarock;
9 Settembre: Reggio Emilia, Festareggio c/o Campovolo.
Rispondi