Si preannuncia un caldo 2016, quello di David Bowie, che ha annunciato l’imminente uscita di Blackstar, l’ultimo lavoro discografico del “Duca Bianco”. Ad annunciare il lieto evento è il suo sito ufficiale, che ne sancisce l’uscita per il prossimo 8 gennaio, data in cui l’artista spegnerà 69 candeline.
Poche e confuse, almeno per il momento, le notizie che girano sul web circa la durata e la playlist del nuovo album (alcuni ipotizzano si tratti di 7 tracce inedite). Le uniche news ufficialmente confermate sono che il singolo Blackstar, la cui uscita è attesa per il 20 novembre, non farà parte della piece teatrale Lazarus e, come appena citato, l’uscita dell’intero album per l’8 gennaio.
Ma sono ancora tanti i programmi per l’anno venturo che riguardano David Bowie, i cui fedelissimi musicisti Tony Visconti e Woody Woodmansey che a pochi giorni dall’annuncio hanno dato la lieta novella al popolo del web (purtroppo per ora solo quello targato stelle e strisce) del tour celebrativo Holy holy January, che in poco meno di venti giorni toccherà le undici principali città degli States.
I cinquant’anni di successi del Duca Bianco sono inoltre confermati (non senza orgoglio da parte del suo staff) dalle classifiche della playlist di Greatest Hits di Topsify, che comprendono Starman, Space Oddity, Life On Mars? e una cover di Midge Ure di The man who sold the world.
Intanto, per i fortunati che dovessero trovarsi a passare per gli States in quel periodo, ecco la lista degli appuntamenti di Holy holy January:
Gen 07 – Portand, ME – The Asylum;
Gen 08 – New York, NY – Highline Ballroom;
Gen 09 – Ridgefield, CT – Ridgefield Playhouse;
Gen 10 – Salisbury, MD – Headquarters Live;
Gen 12 – Toronto, ON – The Opera House;
Gen 14 – Alexandria, VA – Birchmere Music Hall;
Gen 15 – Phoenixville, PA – Colonial Theatre;
Gen 16 – Cleveland, OH – The Odeon;
Gen 17 – Huntington, NY – The Paramount;
Gen 20 – Lancaster, PA – Chameleon Club;
Gen 21 – Boston, MA – Wilbur Theatre.
Rispondi