Saranno dei live emozionanti quelli che David Crosby ha preparato per il pubblico italiano. Il chitarrista e songwriter americano ha annunciato tre date in Italia, in cui sarà accompagnato esclusivamente dalla sua fedele chitarra acustica.
Si parte il 6 dicembre dal Teatro Ariston di Sanremo, si continua il 9 dicembre al Teatro del Giglio di Lucca, in occasione del Lucca Winter Festival e si conclude il 10 dicembre a Como, presso il Teatro Sociale. Le prevendite sono già attive su TicketOne.
Gli appuntamenti saranno un’occasione per ascoltare dal vivo molti dei brani di Croz, l’ultimo disco di David Crosby, uscito all’inizio del 2014.
L’artista – già membro storico dei Byrds e del supergruppo composto insieme con Stephen Stills, Graham Nash e Neyl Young – con l’età avanzata tiene un profilo basso, come dimostra la sua dichiarazione sulla rivista Rolling Stones all’uscita di Croz:
“Ho voluto sfidare me stesso: tanta gente alla mia età fa dischi di cover, di duetti o di vecchio materiale. Sono sicuro che non farà faville, in classifica: anzi, probabilmente venderà non più di una novantina di copie. I ragazzi non ci andranno matti, ma non è per loro che l’ho fatto. L’ho fatto per me: sentivo di avere queste cose dentro che dovevo assolutamente tirare fuori”.
Ma la classe, soprattutto sulle sei corde, non è acqua. E reggere uno show soltanto con chitarra e voce non è da tutti, ma è roba per le glorie della “vecchia scuola”, di cui Crosby – con la sua doppia menzione nella Rock&Roll Hall of Fame – è sicuramente uno dei Maestri.
Photo by WEBN-TV
Rispondi