Si chiama Rattle That Lock il nuovo album da solista di David Gilmour, anticipato dal singolo omonimo. Era dall’uscita dell’indimenticabile On An Island, nel 2006, che l’ex Pink Floyd non pubblicava un disco. L’annuncio è “piombato” improvvisamente dalla pagina Facebook di Gilmour, che con la classica imperturbabilità che lo contraddistingue ha comunicato al mondo la data del release, 18 settembre, per la Columbia Records.
Rattle That Lock sarà disponibile in ben quattro formati. Vinile con un booklet di 16 pagine, con foto e testi; CD con booklet i di 22 pagine, con foto e testi; CD+DVD con 4 tracce video (contententi anche le ultime performance di Richard Wright), filmati rari e cimeli vari come plettri e poster; CD + BluRay con gli stessi contenuti del CD+DVD. La sorpresa che fa trepidare maggiormente i fan è sicuramente il tour di David Gilmour, che arriverà anche in Italia il 14 settembre all’ Arena di Verona e 15 settembre al Teatro Le Mulina di Firenze.
L’album è stato registrato quasi interamente a Brighton, nello studio di registrazione privato di Gilmour. L’artista si è occupato anche della produzione insieme a Phil Manzanera (già suo collaboratore in On an Island), Jools Holland e l’inseparabile moglie Polly Samson, che lo ha affiancato anche alla stesura dei testi.
Rattle That Lock è già preordinabile su Amazon e sul sito ufficiale dell’artista, sul quale verranno pubblicati news e aggiornamenti sul tour.
La trackilst di Rattle That Lock:
01. 5 A.M (Gilmour),
02. Rattle That Lock (Gilmour/Samson/Boumendil),
03. Faces Of Stone (Gilmour),
04. A Boat Lies Waiting (Gilmour/Samson),
05. Dancing Right In Front Of Me (Gilmour),
06. In Any Tongue (Gilmour/Samson),
07. Beauty (Gilmour),
08. The Girl In The Yellow Dress (Gilmour/Samson),
09. Today (Gilmour/Samson),
10. …And then (Gilmour).
Rispondi