Dopo la recente ristampa di Made in Japan, i Deep Purple hanno sentito il bisogno di unire le loro forze per realizzare un nuovo lavoro discografico.
L’ultimo album di inediti si intitola Now What?! e risale al 2013. Proprio per questo la band ha scelto il prossimo anno per rilasciare il ventesimo album in studio della lunga carriera musicale, iniziata nel lontano 1969 con Shades of Deep Purple.
La notizia è stata annunciata da Ian Gillan poco dopo il ritorno da Algrave (Portogallo), dove il cantante possiede uno studio di registrazione.
“Per registrare Now What?! […] abbiamo impiegato otto anni”, ha spiegato il bassista Roger Glover. ”Non credo che viveremo abbastanza a lungo se dovessimo impiegarne altrettanti per registrare il nuovo disco. […] Abbiamo buttato giù una dozzina di idee grezze e durante l’anno ci ritroveremo sicuramente ancora a scrivere, poi, entro il prossimo spediremo nei negozi il nuovo album dei Deep Purple“.
Anche se è ancora troppo presto per conoscere una data di rilascio ufficiale, il ritorno dei Deep Purple non è così lontano. Soprattutto perché la band si esibirà per l’unica data italiana a Barolo, in provincia di Cuneo, il prossimo 18 luglio, nell’ambito del Festival Collisioni, per rincarare la dose delle tre esibizioni tenutesi la scorsa estate a Milano, Roma e Majano (UD).
È ancora possibile acquistare i biglietti su TicketOne.
Si. Sca.
Rispondi