La copertina del disco li mostra sicuramente “al meglio”, con le loro facce fotomontate sui corpi di sei fisici a dir poco muscolosi. Parliamo di Elio e le Storie Tese, che regalano ai fan Dei megli dei nostri megli, un cofanetto “Best of” in uscita il 25 novembre.
Racchiudere 35 anni di una carriera (e che carriera!) come quella degli Elii in un solo disco sarebbe stato impossibile, ecco perché il gruppo, guidato dall’inconfondibile “sopracciglione” di Stefano Belisari (alias Elio) la fa in quattro: 3 cd e 1 dvd con contenuti speciali inediti.
Il primo disco, Del meglio del nostro meglio Vol.1, è una riedizione del “Best of” del 1997, che al tempo venne presentato da un esilarante video pubblicitario (che troverete nel dvd della raccolta).
Il secondo si intitola Del meglio del loro meglio, e contiene tutti i duetti che la band ha eseguito con artisti nazionali e internazionali, mentre il terzo, Del meglio del nostro medio, contiene demo e rarità.
Completa il box il dvd de Gli Audiovisivi, dove sono stati raccolti i videoclip e soprattutto contenuti speciali mai editi finora, e che hanno tutta l’aria di essere un vero spasso.
Sul sito ufficiale di Elio e le Storie Tese è disponibile la tracklist completa della raccolta.
S. R.
Rispondi