Uscirà sabato 26 marzo Delta Machine, il tredicesimo album in studio dei Depeche Mode.
Il disco, pubblicato dalla Columbia, sarà disponibile in due versioni: una standard, con tredici canzoni, e una deluxe, con quattro bonus tracks e un book fotografico di 18 pagine realizzato dal celebre fotografo Anton Corbijn, che da tempo collabora con la band.
Prodotto da Ben Hilliere missato da Flood, Delta Machine è stato registrato lo scorso anno tra Santa Barbara e New York.
Per ammissione dello stesso Martin Lee Gore, questo disco, pur avendo un’impronta decisamente più moderna, riporta l’ascoltatore ai tempi di Violator e Songs of Faith and Devotion, nei quali il sound spiccatamente rock viene fuso con l’elettronica e una pesante rielaborazione dei suoni.
“Non amiamo il suono troppo ‘normale‘ – ha dichiarato il frontman Dave Gohan – ci piace ‘sporcare’ un po’ i brani, vogliamo che abbiano la nostra impronta, il Depeche Mode Sound. Delta Machine non fa eccezione”.
La pubblicazione dell’album sarà anticipata dall’uscita del singolo Heaven, fissata per il primo febbraio. Il video della canzone sarà rilasciato in contemporanea su VEVO.
I Depeche Mode hanno già annunciato loro prossimo tour, che partirà il 7 maggio all’Hayarkon Park di Tel Aviv.
Le tappe italiane previste sono due: il 18 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 20 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. I biglietti sono acquistabili presso i seguenti rivenditori online: TicketOne (www.ticketone.it), TicketBis (www.ticketbis.it) e Viagogo (www.viagogo.it)
Ecco la tracklist di Delta Machine:
01. Welcome to My World
02. Angel
03. Heaven
04. Secret to the End
05. My Little Universe
06. Slow
07. Broken
08. The Child Inside
09. Soft Touch/Raw Nerve 1
10. Should Be Higher
11. Alone
12. Soothe My Soul
13. Goodbye
Bonus Tracks (solo nell’edizione deluxe):
01. Long Time Lie
02. Happens All the Time
03. Always
04. All That’s Mine
Rispondi