Il 30 marzo esce Deluderti, il nuovo lavoro di Maria Antonietta, per La Tempesta Dischi.
Il terzo disco della cantautrice pesarese, al secolo Letizia Cesarini, giunge dopo un periodo di profonda maturazione, testimoniata anche dalla decisione di produrre lei stessa l’album insieme al cantautore Colombre, con il quale è legata anche sentimentalmente.
I due singoli estratti, Deluderti e Pesci (di cui è stato girato il video), anticipano le tematiche dell’album, che sembra raccontare un percorso di crescita e consapevolezza personale, che culmina nell’accettazione di se stessi dopo una tortuosa introspezione.
“Quanto è difficile fare i conti con le aspettative e con le proiezioni… Ma non assomiglio ad una linea di contorno, non sono vagamente buona e non sono nemmeno una. Questa canzone vorrebbe tanto essere una specie di sorriso: se tutte le cose che sono, a volte, non potranno che deluderti, ti deluderò, però con il sorriso sulle labbra”. Così Maria Antonietta raccontava dalla sua pagina Facebook per introdurre ai fan questo nuovo capitolo della sua vita e della sua musica.
Anche dal punto di vista musicale, le sonorità sembrano più armoniose e lontane da quelle degli esordi. Maria Antonietta si è anche avvalsa inoltre di importanti collaboratori: Tommaso Colliva per alcuni brani e Fabio Grande per il missaggio.
Subito dopo l’uscita di Deluderti partiranno una serie di instore Feltrinelli e poi, dal 20 aprile, il tour vero e proprio. Le prevendite sono già attive su Ticketone.
Per ulteriori aggiornamenti rimandiamo alla pagina Facebook di Maria Antonietta e al suo sito ufficiale.
Gli appuntamenti instore Feltrinelli:
3 aprile @ Bologna Feltrinelli – P.zza Ravegnana ore 18.30,
4 aprile @ Milano Feltrinelli RED – Sabotino ore 19.00,
5 aprile @ Roma Feltrinelli RED – Tomacelli ore 19.30,
6 aprile @ Firenze Feltrinelli RED – P.zza della Repubblica ore 18.30.
Le date del Deluderti Tour:
20 aprile @ Bologna – TPO,
28 aprile @ Torino – Hiroshima mon amour,
4 maggio @ Roncade (TV) – New Age Club,
11 maggio @ Roma- Monk,
12 maggio @ Pesaro – Teatro Sperimentale.
La tracklist di Deluderti:
Deluderti,
Cara ombra,
Vergine,
Pesci,
Stomaco,
Oceani,
Cara,
Abitudini,
E invece niente.
Rispondi