Il capitolo legato all’album Delta Machine, che i Depeche Mode hanno rilasciato nel marzo del 2013, sembra essere ancora in grado di riservare qualche importante sorpresa. Per il prossimo 17 novembre, la band inglese ha infatti annunciato la pubblicazione del DVD Depeche Mode – Live in Berlin, curato dal regista olandere Anton Corbijn.
Il progetto sarà distribuito nei negozi in due differenti versioni: una più comune edizione standard da due CD e una deluxe, che sarà un vero e proprio cofanetto composto da tre CD e due DVD, contenenti le immagini dei due spettacoli, parte del Delta Machine Tour, che la band tenne all’O2 World di Berlino il 25 e il 27 novembre 2013. Alle riprese dei concerti, sempre nell’edizione deluxe vanno ad aggiungersi anche esclusive interviste con la band e i fan, immagini tratte dal dietro le quinte e una sessione acustica di due brani girata al Salon Bel Ami, storico locale berlinese.
“Berlino ha un posto speciale nel cuore dei Depeche Mode e a loro volta i Depeche Mode hanno un forte seguito nella capitale tedesca” ha spiegato Corbijn, “il film cattura i momenti più belli degli show e questo legame speciale attraverso le interviste con i fan e con la band”.
Non è un caso che sia stato coinvolto nel progetto proprio il regista olandese e che siano sue le riprese di Live in Berlin. Corbijn e la band possono infatti vantare quasi trent’anni di collaborazione, avendo il regista diretto il videoclip del brano A question of time nell’ormai lontano 1986. Da allora, si può dire che Corbijn abbia lavorato ai filmati di tutti i più grandi successi del gruppo: da Personal Jesus nel 1989 ed Enjoy The Silence l’anno successivo ai singoli I Feel You e Walking In My Shoes, fino all’ultimo estratto da Delta Machine, Should Be Higher.
Rispondi