Un volume a dir poco monumentale quello rilasciato dai Depeche Mode, un lavoro sofisticato e accurato che racconta la storia del gruppo electropop più famoso del mondo.
Si intitola Monumet, ed è già disponibile sulle migliori piattaforme di vendita online, il libro che racconta tra segreti e rarità e con più di tremila fotografie la trentennale carriera di Dave Hahan e degli altri componenti della band. Una preparazione accurata, durata ben cinque anni, che prende vita in più di quattrocento pagine tradotte il lingua inglese e tedesca.
Un viaggio anche tra numerosi oggetti curiosi e introvabili firmati Depeche Mode e una chiosa che, data per data, mappa tutti i concerti realizzati dal gruppo in giro per il mondo; il volume comprende ogni pubblicazione dal 1981 al 2003, finanche comunicati stampa e manifesti: un vero compendio firmato Depeche Mode adatto per gli appassionati del gruppo ma anche per gli amanti della storia della musica e dell’electropop.
Qualunque informazione sul volume, possibile una attesa (ma dubbia) traduzione in italiano, è reperibile sula pagina Facebook creata appositamente per il grande evento editoriale. Per i più smart è stata pensata una versione digitale del libro, in lingua inglese, cliccando qui, e in lingua spagnola, cliccando qui. Buona lettura!
Rispondi