I Diaframma ripropongono una nuova edizione di Siberia, album cult della new wave italiana, pubblicato nel dicembre 1984.
Il gruppo fiorentino si affida a Musicraiser, per promuovere la campagna esclusiva di preorder che terminerà il 20 dicembre, sebbene il release ufficiale sia previsto già il 27 novembre.
La ristampa di Siberia sarà disponibile in due versioni: una “standard” comprendente il cd e il vinile autografati da Federico Fiumani e una Deluxe, a cui si aggiungono una t-shirt e una stampa d’autore, ovviamente in versione limitata.
Per celebrare i trent’anni dall’uscita, inoltre, i Diaframma sono in giro da metà novembre per suonare live il loro primo album, col tour Diaframma performing Siberia.
A dire il vero, una versione anniversario per i trent’anni di Siberia era già stata pubblicata proprio nel 2014, e altre ristampe l’avevano preceduta. Probabilmente i Diaframma non hanno reputato soddisfacenti i tributi a questo disco, baluardo dell’alternative nostrana.
O forse, partire in tour l’anno esatto delle celebrazioni sarebbe stato troppo banale per una band sovversiva come loro…
Ma meglio tardi che mai.
Ecco le date del tour di Diaframma performing Siberia finora confermate:
28.11 – Cremona, Circolo Culturale Arci Arcipelago,
04.12 – Mantova, Arci Tom,
11.12 – Matera, Hamilton MSC Club,
12.12 – Monterotondo Scalo (RM), Centro di aggregazione giovanile “Il cantiere”,
18.12 – Castellammare di Stabia (NA), Echo Club,
19.12 – La Spezia, Skaletta Rock Club,
09.01 – Udine, Teatro San Giorgio,
23.01 – Firenze, Auditorium Flog,
29.01 – Roma, Blackout Rock Club,
30.01 – Bassano del Grappa (VI), Vinile,
12.02 – Genova, Lucrezia Bar,
13.02 – Torino, Spazio.
Rimandiamo alla pagina Facebook dei Diaframma per tutti i dettagli.
Rispondi