Si svolgerà tra il 18 dicembre e il 20 dicembre la terza edizione del 17Festival organizzato dall’omonima associazione nel comune ascolano di Monteprandone.
Il festival nasce nel 2012 per stimolare le persone all’impegno sociale attraverso le varie manifestazione artistiche quali la musica, la fotografia, la scultura e la pittura e per questo motivo a ogni edizione tutto il ricavato viene destinato all’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma).
Quest’anno, ospite di spicco della rassegna sarà il gruppo campano dei 99Posse che venerdì 19 proporranno il loro ultimo lavoro Curre Curre Guagliò 2.0 – Non un passo indietro, mentre ad aprire la serata ci sarà il gruppo indie-folk veneto Nu Bohemien.
A dimostrazione che il 17Festival non è solo musica, nella serata inaugurale ci sarà la proiezione dei corti cinematografici curati dall’associazione Frammenti di Appignano del Tronto, e sono previsti altri eventi durante l’intera manifestazione: esposizioni fotografiche, esibizioni di arte con la sabbia, una mostra dello scultore Giuseppe Straccia e una Mostra d’Arte Contemporanea dello “Spazio oHoc” dell’artista Nazareno Luciani. Al termine della mostra di disegno organizzata dalla scuola ISC di Monteprandone, verrà scelto il disegno migliore che costituirà la locandina dell’edizione successiva della manifestazione.
Il festival chiuderà sabato 20 con la perfomance degli umbri Fast Animals and Slow Kids e degli Zen Circus che hanno fatto di Monteprandone una tappa del loro Busking Tour.
Per informazioni consultare il sito ufficiale del 17Festival.
A. T.
Rispondi