Quattro album alle spalle, milioni di dischi venduti e concerti sold-out bastano per festeggiare una carriera decennale con la pubblicazione di un best of.
A solo un anno dal rilascio del loro quarto album in studio (Battle Born, 2012), la band statunitense dei The Killers torna con una raccolta dei singoli che li hanno resi celebri.
Direct Hits, disponibile dall’11 novembre in cd e store digitali, conterrà 15 brani tra i quali Somebody Told Me, Human, Spaceman e Runaways. Due gli inediti scelti per accompagnare la promozione dell’album, Shot At The Night (frutto della collaborazione con Anthony Gonzalez degli M83) e Just Another Girl, realizzata con Stuart Price e già in rotazione nelle radio italiane.
“La prospettiva di scrivere nuove canzoni per il disco mi ha colto di sorpresa”, ha affermato Brandon Flowes, leader del gruppo. “Scrivo sempre, perché per me è come una seconda natura, ma analizzo spesso quello che ho in mano e per questo i dubbi possono insinuarsi facilmente nella mia mente. Ma sono molto contento e soddisfatto dei brani che abbiamo aggiunto nella scaletta”.
Sarà inoltre rilasciata anche una versione deluxe contenente la demo di Mr. Brightside, Bill Still, e il remix di When You Were Young realizzato da Calvin Harris. Presente anche un DVD con un documentario e cinque vinili da 10 pollici con tutti i brani inseriti nella raccolta.
Americani di nascita ma inglesi nell’animo, tanto da essere sibillini e misteriosi anche nelle loro dichiarazioni. A quanto pare il greateast hits è per i Killers il modo migliore per riordinare tutto e passare al prossimo capitolo, al futuro, come essi stessi hanno dichiarato.
Difatti Brandon Flowes ha già annunciato che nel 2014 lavorerà ad un nuovo album solista, mentre Ronnie Vannucci, batterista del gruppo, desidera pubblicare il secondo album del suo progetto Big Talk.
Non sappiamo ancora quando e se ci sarà un nuovo album di inediti, ma gli ultimi commenti della band lasciano sperare positivamente i fan: “Ci sarà ancora molta musica dai Killers. Questi primi dieci anni sono stati solo l’inizio per noi”.
Rispondi