Poco importa che i Killers siano inattivi da qualche anno sul fronte discografico: dal 2005, la loro canzone di Natale è una tradizione irrinunciabile per gli amanti del rock.
Le “strenna musicale” di quest’anno si chiama Dirt Sledding, ed è come al solito una sferzata di energia e di ironia in pieno stile Killers.
Dirt Sledding chiude quella che il gruppo considera la Santa Trilogy, ovvero la “Trilogia di Babbo Natale” cominciata nel 2007 con Don’t Shoot Me Santa e proseguita nel 2012 con I Feel It In My Bones.
Nel video, un improbabile Babbo Natale (impersonato da Ryan Pardey, ex tour manager della band) tenta di uccidere il leader Brandon Flowers. Finalmente, alla resa dei conti finale, la band e Santa Claus riusciranno ad attenuare i dissapori che li legano da tanti anni, e anzi, Santa si farà perdonare facendo loro un bel regalo.
Come consuetudine, i proventi del download su Itunes saranno devoluti all’organizzazione (RED), che si batte nella lotta contro Aids, tubercolosi e malaria.
Nel frattempo, i Killers affermano di essere impegnati a comporre un nuovo album, ma è ancora presto per farsi un’idea della data d’uscita.
Rispondi