Blindur ritorna ad esibirsi live con il DPCM tour. Un titolo dall’ironia amara che accoglie e sfida le difficoltà per chi vuole fare concerti in tempi di Covid-19.
Con il tour X conclusosi appena ad inizio mese, il cantautore napoletano Massimo De Vita – il nome dietro al progetto Blindur – dimostra di non avere alcuna voglia di fermarsi. Infatti, è pronto a ripartire il 29 ottobre dall’Angelo Mai di Roma, per infilare una serie di date che lo vedranno attraversare l’Italia fino agli inizi di dicembre.
È decisamente un buon momento per Blindur, che a fine agosto si sono distinti al festival Musicultura ottenendo il premio della critica, il premio AFI – Associazione Fonografici Italiani e il premio Miglior Performance durante le audizioni. Dei riconoscimenti importanti che arrivano dopo molta gavetta e confermano la stima che molti artisti più affermati provano per questo progetto.
Di recente, Blindur ha pubblicato per La Tempesta Dischi un ep dal titolo 3000remiX. L’album contiene sette versioni remixate del singolo 3000X, presente nel disco A. Tra i nomi che hanno firmato le rivisitazioni spiccano quelli di Speaker Cenzou, il MAGO, Marco Messina dei 99Posse e Fabiana Martone dei Nu Guinea.
Ad aprire i concerti di Blindur ci sarà il cantautore Stefanelli, di recente fuori con il singolo Rondò. Per ulteriori aggiornamenti e informazioni logistiche rimandiamo alla pagina Facebook di Blindur oppure al sito ufficiale.
Tutte le date del DPCM tour dei Blindur:
29 ottobre – Roma – Angelo Mai
06 novembre – Padova – Sherwood open live
07 novembre – Asparetto di Cerea (VR) – Teatro Aperto
08 novembre – Vicenza – Osteria al Castello
19 novembre – Firenze – The Cave
20 novembre – Vigevano (PV) – Cooperativa Portalupi
21 novembre – Pavia – Radio Aut
25 novembre – Bolzano – Vintola 18 (in duo unplugged)
28 novembre – Bologna – Gallery 16 (in duo unplugged)
29 novembre – Napoli – Slash plus
4 dicembre – Manduria (TA) – Angelè
Rispondi