E’ il caso di dire: “Sessantasei anni… E non sentirli!” per Elton John, che nonostante non sia una rock star “di primo pelo, ha energia da vendere.
Mentre i suoi colleghi, anche più giovani, cercano di rincorrere gli antichi fasti delle loro carriere, il baronetto più eccentrico di Sua Maestà riesce, in un modo nell’altro, ad essere sempre sulla cresta dell’onda, sia per la musica che per i gossip di cui ogni tanto è protagonista.
L’infaticabile “Rocket Man” ha realizzato in Settembre 2013 il suo trentesimo album, The Diving Board e a febbraio partirà per un serratissimo tour mondiale.
Chi ha ancora l’amaro in bocca per la data che Sir Elton annullò la scorsa estate al Festival Collisioni (costretto da un attacco di appendicite), gioisca, perchè potrà rifarsi.
Il nuovo tour arriverà anche in Italia, precisamente il 4 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano).
Non è il momento per per essere indecisi. La data è unica e fareste bene ad accaparrarvi subito un biglietto, perchè è già tempo di prevendita.
Oggi, 14 Gennaio, si è aperto il pre-sale per i membri del Rocket Club, il fan club del musicista, tramite il suo sito ufficiale. Per tutti gli altri, invece, dalle ore 10 di Venerdì 17 Gennaio sarà possibile acquistare i biglietti on-line presso i maggiori rivenditori, come Ticket One o Viagogo.
Elton John ha già comunicato la formazione che lo accompagnerà sul palco durante questo tour, tra cui figurano due nomi storici della sua band. Si tratta del chitarrista Davey Johnstone e del batterista Nigel Olsson, rispettivamente 62 e 64 anni, che suonano per lui dagli anni Settanta.
Oltre ai pezzi del suo ultimo album, non mancheranno i grandi classici come Rocket Man, Your Song o Goodbye Yellow Brick Road per celebrare gli ormai quasi Cinquant’anni di carriera del
Come sempre, dunque, ci sarà da aspettarsi uno show di altissimo livello, dove la musica e il glamour la faranno da padroni, conditi con il travolgente entusiasmo che l’artista non risparmia mai per i suoi amati fan.
Rispondi