Dopo aver vissuto e suonato per tanti anni la sua musica a Bruxelles, Ambulance (al secolo Andrea Artistico) decide di tornare a casa sua, a Napoli, per realizzare il suo primo disco d’esordio, Every Man for Himself.
L’album, finanziato da una campagna di crowdfunding, è stato registrato al MAD Entertainment Studios di Napoli, ed è stato anticipato dal singolo Istambulance, accompagnato da un video girato per le strade di Istanbul.
La musica di Ambulance racconta la sua storia, divisa tra la sua città natale, Napoli, e Bruxelles che lo ha accolto. Riesce a spaziare da atmosfere intense che ricordano i suoi riferimenti, Radiohead e Jeff Buckley, fino all’indie, riuscendo a fondere insieme la sua anima romantica con quella sperimentale.
Ambulance sarà a Bruxelles il prossimo 26 febbraio per la presentazione del disco e il giorno successivo aprirà il concerto dei Marlene Kuntz in programma al VK di Molenbeek.
Every Man for Himself è disponibile su iTunes. Per seguire tutte le novità su Ambulance vi invitiamo a visitare il sito ufficiale e la sua pagina Facebook.
Rispondi