Fabi, Silvesti e Gazzè annunciano a sorpresa una nuova data live per il 30 luglio all’Ippodromo delle Capannelle (Roma). I tre cantautori romani torneranno a suonare nella capitale nell’ambito della kermesse musicale Postepay Rock in Roma 2015.
Buone notizie in arrivo per chi avesse già acquistato il biglietto per l’appuntamento veronese del 22 maggio, che potrà assistere gratuitamente alla data romana. Il concerto di Verona doveva essere infatti l’unico live in programma quest’estate. Con questa decisione il trio cerca di venire incontro ai fan che verranno da tutta Italia, accorciando di non poco il viaggio di chi provenisse dalle regioni più meridionali.
Il trio romano può vantare, in poco più di un anno di collaborazione, un enorme successo di critica e pubblico. A dirlo non sono stati solo gli ottimi risultati delle classifiche di vendita de Il padrone della festa, e forse neanche il consistente numero di concerti in Italia e all’estero (il tour ha toccato anche Spagna, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda e Lussemburgo), molti dei quali hanno registrato un sonoro sold out, ma l’ottima risposta di un pubblico giovane e molto attento ai contenuti di questo “nuovo” cantautorato.
Concentrati sui contenuti sembrano anche i tre cantautori con i suoni curati di sempre – ma senza fronzoli inutili – su cd, solitamente essenziali dal vivo. Quasi come a dire “poco fumo e tanto arrosto”
Il progetto Fabi, Silvestri, Gazzè altro non è che il risultato naturale di tre percorsi ventennali – paralleli, potremmo dire – che trovano in un grande progetto musicale un giusto punto d’incontro fatto di storie e linguaggi espressivi in comune. Tanti punti di incontro, ma nessun compromesso.
Tanti altri sono i nomi della musica italiana ed internazionale che prenderanno parte al Postepay Rock in Roma 2015. Per ulteriori informazioni sulle date e sui biglietti, visitare il sito internet del festival.
Rispondi