“WAKE UP EUROPE! The Prismatic World Tour is coming for u next FEB & March!” con questo breve messaggio pubblicato su Twitter, Katy Perry ha annunciato la tranche europea del suo ultimo tour che, per l’occasione, toccherà il 21 febbraio 2015 anche l’Italia, al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano.
I biglietti per l’unica data italiana della Perry saranno disponibili a partire dalle 10 di lunedì 9 giugno sul sito LiveNation, l’azienda che si occupa dell’organizzazione del tour, e suTicketOne. La prevendita è però già aperta per i possessori della carta di credito American Express e il 6 giugno i biglietti saranno acquistabili dagli iscritti a MyLiveNation.
La Perry è attualmente impegnata col suo Prismatic World Tour in America, dopo aver esordito nel Regno Unito con una serie di ben diciassette spettacoli. Dalle notizie che sono giunte dall’Inghilterra, pare proprio che la cantante non si sia risparmiata per questa tournée, la terza della sua carriera. La scaletta del concerto sarà divisa in sei atti, per ognuno dei quali la popstar indosserà spettacolari e coloratissimi travestimenti (nota d’orgoglio: alcuni abiti sono stati disegnati appositamente dagli italiani Roberto Cavalli, Valentino e Moschino), e non escluderà nessuna delle grandi hit che l’hanno resa popolare: dai primissimi successi I Kissed A Girl e Hot N Cold fino ai brani estratti dall’ultimo album Prism, Katy Perry ripercorrerà con il suo pubblico tutta la carriera cominciata nel 2008, dedicando anche un momento alla veterana del pop Madonna.
Con Prism, la quarta raccolta di inediti rilasciata ad ottobre 2013, l’artista ha definitivamente confermato il suo status di nuova reginetta del pop, grazie alle hit mondiali Roar e Dark Horse e al nuovo singolo Birthday che l’hanno riportata in cima a tutte le classifiche, riuscendo a battere in termini di vendite persino Artpop della collega Lady Gaga, pubblicato nello stesso periodo.
Rispondi