Prende finalmente forma anche il cartellone del Festival Internacional de Benicàssim con l’annuncio dei primi artisti: attesi i Kasabian, Jake Bugg e i Tame Impala. La manifestazione, considerata la più importante nell’ambito della musica indie, si terrà dal 17 al 20 luglio.
Per quest’anno è sicura anche la partecipazione di Tinie Tempah, Ellie Goulding, M.I.A., le band The Presidents of the United States of America e The 1975, il quartetto di Dublino Kodaline e, recita il manifesto ufficiale, “molti altri”. Prossimamente sapremo anche in quali giornate si esibiranno gli artisti.
Con questa edizione il Festival valenciano si prepara a festeggiare i suoi primi 20 anni. Fu inaugurato nel 1995 e fino al 2006, per i suoi primi undici anni, si è svolto ad agosto; ha abbondato poi la sua tipica collocazione a favore del mese di luglio. Nel corso dei due decenni ha saputo conquistarsi la reputazione di una delle migliori manifestazioni del circuito internazionale, riuscendo a portare sul palco, tra gli altri, anche Björk, Lou Reed, i Radiohead e i Cure, gli Oasis, i Massive Attack, i Depeche Mode, i Placebo, Morrisey.
M. A.
Rispondi