Si terrà dal 6 al 9 agosto l’Ypsigrock Festival di Castelbuono in provincia di Palermo che ha scelto per questa XIX edizione lo slogan “I guess I’m a still teenager“.
Il festival palermitano, nato nel 1997, rappresenta ormai un importante punto di riferimento per gli amanti italiani della musica alternative-rock tanto da riuscire a guadagnarsi l’anno scorso la candidatura agli European Festival Awards, nella categoria “Best Small Festival”.
Negli anni diversi artisti del calibro degli Afterhours, La Crus, Marlene Kuntz, Alt-J, Editors e Paolo Benvegnù, hanno solcato il palconscenico di questa manifestazione che fa della particolare location siciliana, il borgo medioevale di Castelbuono con la sua piazza e il castello normanno, un proprio tratto distintivo.
Il festival infatti è diventato anche uno strumento per far conoscere le bellezze paesaggistiche della Sicilia più nascosta, come ad esempio il Parco delle Madonie, dove ogni anno viene organizzata un’area attrezzata per accogliere tutti i partecipanti del festival che sono desiderosi di godersi l’esperienza dell’Ypsicamping.
Al momento non sono stati ancora definiti i nomi degli artisti che parteciperanno a questa edizione di sicuro però gli organizzatori si atterranno all’ormai consolidata regola dell’ypsi once, ossia al divieto di ospitare due volte lo stesso artista con il medesimo progetto.
A breve saranno disponibili nuovi dettagli sui biglietti e abbonamenti.
A. T.
Rispondi