I Marlene Kuntz, ormai una delle band più attive sui social, hanno trascorso gli ultimi mesi dell’anno in sala di registrazione, tenendo i fan costantemente aggiornati, e proprio a ridosso delle festività natalizie hanno finalmente svelato quanto si attendeva da tempo: il nuovo album sarà pubblicato per Sony Music Italia in tutti i negozi e gli store digitali il prossimo 29 gennaio e sarà intitolato Lunga attesa.
Circa un mese dopo il rilascio del disco – il decimo per la band piemontese, di cui non sono ancora stati rivelati altri dettagli – i Marlene Kuntz partiranno per un nuovo giro di concerti che inizierà a febbraio con alcune date in Europa e proseguirà poi nei mesi successivi in tutta Italia.
L’obiettivo per questa tournée è quello di riappropriarsi – come si legge nella nota stampa che ufficializza il tour – “di quello che è a tutti gli effetti il loro tratto distintivo, la loro matrice. Dalla formazione ad oggi, sono quasi 2000 i concerti ufficiali che li hanno visti protagonisti, perché in fondo e in definitiva è lì dove vogliono essere, sempre insieme al pubblico, nell’unico e straordinario momento da condividere, il live”.
Nei giorni scorsi la band capitanata da Cristiano Godano ha lanciato un sondaggio che coinvolge direttamente i fan del gruppo e che si avvale della collaborazione delle quattro testate musicali Rockol, Rockit, Onstage e Ondarock. Sul sito ufficiale dei Marlene Kuntz è stato pubblicato il testo integrale della canzone che dà il titolo all’album, fino al 28 gennaio sarà possibile inviare alla band una versione personale dell’arrangiamento. Tra tutti i brani inviati, ne saranno scelti tre, i cui autori potranno aprire in occasione della prima data del tour in Italia. I nomi dei vincitori verranno annunciati nei primi giorni di febbraio.
I biglietti per assistere ai concerti del 2016 saranno presto disponibili su TicketOne.
Sono queste le date della nuova tournée annunciate fino ad oggi:
25 FEBBRAIO – L’alimentation generale, Parigi;
27 FEBBRAIO – Vk, Bruxelles;
28 FEBBRAIO – Hoxton Square Bar & Kitchen, Londra;
29 FEBBRAIO – Whelan’s, Dublino;
2 MARZO – Sugar Factory, Amsterdam;
12 MARZO – Rivolta, Marghera (Ve);
17 MARZO – Unical, Cosenza;
18 MARZO – Container, Grottammare (AP);
19 MARZO – Velvet, Rimini;
23 MARZO – Quirinetta, Roma;
24 MARZO – Opificio, Terni;
25 MARZO – Malkovic c/o Pika Club, Verona;
26 MARZO – Druso, Bergamo;
01 APRILE – Hiroshima Mon Amour, Torino;
02 APRILE – Afterlife, Perugia;
08 APRILE – Fuori Orario, Gattatico (RE);
09 APRILE – Auditorium Flog, Firenze;
15 APRILE – Biggest, Samassi (Cagliari – Medio Campidano);
20 APRILE – Locomotiv, Bologna;
21 APRILE – Latteria Malloy, Brescia;
22 APRILE – Latteria Malloy, Brescia;
23 APRILE – The Cage, Livorno.
Rispondi