Niente vacanze per i Foja, che passeranno agosto e settembre in giro con il loro Astrigneme cchiù forte Summer Tour.
Il gruppo toccherà tutte le province campane e giungerà anche in Calabria, regione dove sono seguiti con molto affetto, nonostante la lieve distanza “dialettale”.
Il tour prende il nome dall’ultima uscita discografica dei Foja, Astrigneme cchiù forte, un Ep pubblicato solo in vinile, in tiratura limitata di 300 copie, contenente alcune versioni inedite dei loro brani, come La flor y el viento, versione in spagnola del loro primo singolo, ‘O sciore e ‘o viento, o reinterpretazioni di classici della tradizione napoletana come Maruzzella.
La band è formata da Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra), Giuliano Falcone (basso), Gianni Schiattarella (batteria) e Luigi Scialdone (chitarra, mandolino e ukulele).
La passione che i Foja mettono nel suonare i loro strumenti e la coesione tra i membri, sono gli ingredienti fondamentali che rendono i loro show trascinanti e coinvolgenti e che hanno contribuito ad alimentare la loro fama anche al di fuori dei confini campani. Per informazioni sui singoli eventi e sugli aggiornamenti del calendario, invitiamo a visitare la pagina Facebook dei Foja.
Chi invece volesse accaparrarsi una delle ultime copie del vinile di Astrigneme cchiù forte può ordinarlo via internet sul sito ufficiale, o comprarlo durante i loro concerti.
Ecco le date del tour:
7 agosto @ Montefalcone di Valfortore (BN) – live in piazza,
9 agosto @ Flumeri (AV) – Festa Forum dei Giovani,
11 agosto @Sanza (SA) – Equinozio d’autunno,
15 agosto @ Isola di Capo Rizzuto (KR) – Camping San Paolo,
16 agosto @ Decollatura (CZ) – Passaggio in Festa,
19 agosto @ Caggiano (SA) – festa in piazza,
20 agosto @ Conza della Campania (AV) – festa di piazza,
22 agosto @ San Mauro Cilento (SA) – live al Creativeolive,
27 agosto @ Santo Stefano del Sole (AV) – live in piazza,
7 settembre @ Avella (AV) – live al Radio Avella Music Fest.
Rispondi