La pluripremiata serie televisiva di documentari dei Foo Fighters Sonic Highways uscirà il prossimo 7 aprile in formato dvd e Blu-ray.
Every city has a sound. Every sound has a story.
Sono trascorsi solo pochi mesi da quando lo storico canale televisivo americano HBO ha trasmesso per la prima volta il documentario realizzato dai Foo Fighters Sonic Highways sulla musica americana.
Il successo di questa serie, che ha cercato di tracciare la storia e l’apporto di ciascuna delle città considerate (ovvero Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington e New York, in un certo senso tutte capitali della musica americana), è testimoniato anche dalla vittoria agli NME Awards, premi per la musica conferiti dalla rivista britannica New Musical Express, specializzata in musica indie. Anche se va detto che il Best International Act è stato solo uno dei riconoscimenti che questa serie tv ha conquistato.
Infatti Rolling Stone, Washington Post, Enternaiment Weekly e altre importanti riviste hanno speso parole davvero entusiastiche per questo lavoro di ricerca di Dave Grohl e soci, che oltre ad aver dato vita al programma targato HBO è stato propedeutico alla realizzazione dell’ottavo album della band.
L’edizione in Dvd e Blu-ray, disponibile ad aprile, è la stessa di quella andata in onda ad ottobre negli Stati Uniti (e in Italia su SkyArteHD) arricchita però di alcune parti inutilizzate delle interviste realizzate ai diversi musicisti chiamati a raccontare la propria esperienza personale in queste otto città. Saranno quindi presenti filmati ed interviste inedite a personaggi del calibro di Dan Auerbach dei Black Keys, a Chuck D dei Public Enemy, a Joan Jett, a Carrie Underwood, a Joe Walsh e persino al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Sarà possibile preordinare il documentario dal 9 marzo sul sito foofighters.com e su iTunes.
Rispondi